Continuano alle Isole Egadi le iniziative inserite nel cartellone di eventi per il periodo natalizio e le festività di fine anno, che tutti i giorni regalano agli isolani dell’Arcipelago e a quanti scelgono di visitare le Egadi in questo periodo, numerosi appuntamenti dedicati ai più piccoli ma anche alle famiglie. Come da tradizione per fine anno, si svolgerà domenica 30 dicembre, alle ore 17 all’ex Stabilimento Florio a Favignana, il Concerto di Capodanno del Corpo Bandistico “M° Giuseppe Beninati”, diretto dal maestro Silvio Barbara. Verranno proposti brani noti di successo dei concerti della Banda, dal classico, al pop, dal jazz allo swing. Un appuntamento immancabile ormai dal 2015, al termine del quale ci sarà un brindisi augurale per il 2019 che sta per arrivare. Si tratta di un evento che fa parte del cartellone ‘Natale alle Egadi’ di cui l’Associazione Musico Culturale “Augusea” Nuova Vincenzo Bellini, assieme ad altre dell’Arcipelago, ha curato vari momenti dedicati alla comunità all’interno del Villaggio di Babbo Natale. In programma domenica alcuni dei brani che hanno riscosso più successo durante i concerti degli scorsi anni. Una sessantina gli elementi che si cimenteranno nell’atteso repertorio.

La Banda Musicale di Favignana, come ha sempre sottolineato il sindaco, Giuseppe Pagoto, ‘è un bene sociale da promuovere, valorizzare e sostenere nella direzione di una sempre maggiore crescita culturale del territorio’, che a sua volta, in quanto fiore all’occhiello del patrimonio culturale isolano, promuove i talenti e dà valore ai momenti più importanti che vedono la comunità riunita. Intanto Lunedì 31 dicembre a Favignana dalle ore 23.30 al Villaggio di Babbo Natale comincerà il conto alla rovescia “Aspettando il 2019″ e dalla mezzanotte prenderà il via il “Benvenuto 2019” con Brindisi e Musica per tutti. A Marettimo la festa prenderà il via dalle ore 23:00 in Piazza Umberto con il “Benvenuto 2019” e una serata danzante con brindisi augurale. A Levanzo, dalla mezzanotte, “Benvenuto 2019”, musica e brindisi augurale.
Giovedì 3 Gennaio alle ore 17 al Villaggio di Babbo Natale a Favignana, un grande momento di spettacolo è previsto con l’esibizione di Christian Carapezza in ‘Illusion Magic Show’. L’animatore palermitano, tra i più poliedrici e amati nel campo dell’animazione turistica, presentatore ma soprattutto fachiro a illusionista estremo, intratterrà i presenti con i suoi numeri di grande suggestione.