Domenica 6 maggio sarà #DomenicalMuseo per l’ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica, in quanto prima domenica del mese e giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche regionali in Sicilia saranno visitabili gratuitamente.

L’importante sito museale, aperto dalle ore 10 alle ore 14 per tutto il mese di maggio, sin dalla riapertura stagionale di quest’anno è stato meta di numerose scolaresche e, rispetto  allo stesso periodo del 2017 ha registrato un incremento delle presenze del 6,1 per cento, pari a 2.727 visitatori. Dal prossimo mese di giugno, con l’avvento dell’estate, l’apertura sarà garantita dalle ore 10 alle ore 17.

Il biglietto d’ingresso è di 6 euro e l’ingresso è gratuito per i minori, fino a 18 anni. La visita guidata multilingue, per conoscere il passato legato alla popolazione locale e alla tonnara, è gratuita. I biglietti sono in vendita solo presso il museo. Per informazioni si può telefonare al 3245631991 o scrivere alla mail, introdotta quest’anno, exstabilimentoflorio@comune.favignana.tp.gov.itL’ex Stabilimento Florio, tra i musei più visitati, estesi e completi del Sud Italia, è presente su tutti i canali social fra cui Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, YouTube, Google+ e Tumblr.